Il 15 ottobre riprende il via la stagione concertistica di VeronaLirica, preziosa istituzione cittadina che offre nella bella cornice del Teatro Filarmonico dei pomeriggi musicali operistici di grandissimo prestigio. Come di consuetudine sono previsti grandissimi ospiti di fama internazionale. Il primo concerto avrà luogo il 15 ottobre alle 16.30 (come di consueto) e vedrà grandi protagoniste le voci di Susanna Branchini (soprano, recentemente protagonista di Tosca e Nabucco all’Arena), Anna Maria Chiuri (mezzosoprano, Adalgisa nella “Norma” del Filarmonico dello scorso aprile e Amneris nell’Aida areniana), Boris Statsenko, baritono ormai molto affezionato al pubblico veronese, il basso Nicola Ulivieri e il tenore Carlo Ventre, che riceverà in questa occasione il Premio “Radames” 2017 per le sue interpretazioni areniane nel ruolo del condottiero egizio. Al pianoforte ci sarà il magnifico pianismo di Patrizia Quarta e a presentare la serata Davide da Como.
Il tesseramento o il rinnovo delle tessere è già in corso in questi giorni (fino al 14 ottobre) presso la Biglietteria del Teatro Filarmonico di Via Roma, 3 nei seguenti orari:
il mattino dalle ore 10 alle 12; il pomeriggio dalle 16 alle 18; Sabato dalle 10 alle 12;
Sarà possibile tesserarsi anche nel foyer del teatro in occasione del primo concerto, dalle ore 15.30.
Il costo della tessera è di 80,00 euro. Per il pubblico Under30 è prevista una tessera al prezzo speciale di 20,00 euro.
Essere socio di VeronaLirica comporta il diritto di usufruire di agevolazioni (sconto del 50% per le sole rappresentazione feriali) previste per l’abbonamento alla Stagione Lirica 2017/2018 del Teatro Filarmonico, nonché alle facilitazioni previste per la partecipazione alla Stagione estiva 2018 in Arena. Inoltre in collaborazione con Fondazione Arena di Verona e Circolo “Amici del Filarmonico”, potrai partecipare alle conferenze-concerto di presentazione delle opere liriche in programma al Teatro Filarmonico nella Stagione 2017/2018.
Accorrete numerosi!!
Qui il calendario completo: